Hollowblue

Gli Hollowblue sono nati nel 2004, hanno all’attivo 3 album più alcuni singoli e sono fermi in attesa di pubblicare il quarto album.
Hanno ricevuto moltissime ottime recensioni, sia in Italia ma anche in Uk, Francia, Usa e Svezia, 4 Stelle su Uncut e RollingStone.

Nel 2010 sono stati i protagonisti, insieme alla cantautrice inglese Sukie Smith, del primo video tridimensionale girato in Italia, che poi ha vinto al 3D Film Festival di Hollywood come miglior video (in concorso con Michael Jackson, Pink, Santana.. tra gli altri).
Il video è stato poi ospite in molti festival Internazionali tra i quali il Sundance.

Nel 2010 hanno ricevuto una intera pagina di elogi sul sito di DAVID BOWIE.

Negli anni hanno partecipato, con live e interviste, a molte trasmissioni radio, tra le quali più volte RAI1 e RAI3. Hanno ricevuto articoli estesi su tutti i quotidiani nazionali e sono stati in classifica su MTV Brand New.

Hanno sviluppato molte collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Anthony Reynolds del gruppo JACK, Sukie Smith aka Madam, Lara Martelli, lo scrittore Americano Dan Fante (figlio di John) con il quale hanno un album nel cassetto e sono stati più volte in tour.

I loro dischi sono usciti per Suiteside Records, Midfinger/Warner, aCupintheGarden (l’etichetta personale della band, con la quale hanno pubblicato anche altri musicisti).

Gli Hollowblue attuali sono Gianluca Maria Sorace, Giancarlo Russo e Davide Malito Lenti. Nella formazione precedente c’erano anche Federico Moi e Marco Calderisi (tra i fondatori del gruppo) ed Enrico Filippi. Agli archi si sono alternate Chiara Cavalli, Ellie Young, Sarah Crespi e Sarah Mayer.

VIDEO

YouTube player
YouTube player
YouTube player
YouTube player
YouTube player
YouTube player